Sotto i tigli...Tra riflessioni e buone prassi

 

Appuntamenti di promozione culturale

Gli incontri  si terranno presso la biblioteca della Salute Mentale e delle Scienze Umane "Gian Franco Minguzzi - Carlo Gentili " dalle ore 16.30 alle ore 18.30

 

  • Lunedì 16 maggio 2016 presenteremo il testo "Da genitori a genitori. Esperienze e indicazioni per famiglie di bambini con deficit visivo" a cura di Roberta Caldin
  • Giovedì 9 giugno 2016 presenteremo il testo "La valutazione sociale delle cure parentali. manuale per gli operatori."

 

Nel primo volume vengono presentati gli scritti preziosi di alcuni genitori che sono nati dalle riflessioni sulle loro esperienze difficili e dolorose e che hanno voluto condividere per non sentirsi soli, offrirsi un aiuto reciproco e soprattutto per lanciare un messaggio positivo a quanti si trovan o si troveranno a vivere le loro realtà.

 

Il secondo volume affronta il tema  della valutazione delle capacità genitoriali, attraverso lo studio di più modelli teorici. La tutela minorile si sostanzia in un processo che comprende fasi valutative compite da professionisti e fasi più operative.

Due testi apparentemente lontani, ma molto vicini che condividono un'importante idea di fondo: lavorare in gruppo e la condivisione delle varie esperienze e dei molteplici saperi.

 

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è gradita ma non obbligatoria.

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-05-2016