salta ai contenuti

aneka

 

Minori Stranieri Non Accompagnati: Azioni e innovAzioni possibili

 
26 e 27 Giugno 2014 - Provincia di Bologna

26 e 27 Giugno 2014 - Provincia di Bologna

La Provincia di Bologna, in collaborazione con il Comune di Bologna, ha deciso di intraprendere un approfondimento sui Minori Stranieri Non Accompagnati , centrando l'attenzione sui percorsi di accoglienza e di formazione attivati nel nostro territorio e in altre realtà regionali.
Oltre a questa analisi, abbiamo realizzato un'interessante visita con la realtà torinese e, a conclusione di questo percorso, abbiamo organizzato questo seminario per presentare le analisi fatte e per individuare azioni da potenziare ai fini di un migliore accompagnamento all'autonomia dei MSNA.
 
Il seminario è strutturato con un primo momento di lavori di gruppo per permettere uno scambio effettivo tra i nostri professionisti e quelli di altri territori (previsto per il pomeriggio di giovedi 26 giugno) e un incontro assembleare il mattino successivo (venerdì 27 giugno).

 

 

I destinatari dell'iniziativa sono educatori, assistenti sociali, operatori, insegnanti e coloro che a vari livelli sono impegnati nel lavoro dei Minori Stranieri Non Accompagnati.

 

 

 

 

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 02-07-2014

Istituzione Gian Franco Minguzzi - Via S.Isaia, 90 40123 Bologna
Telefono 051 528 8511 - Fax 051 521268
e-mail: minguzzi@cittametropolitana.bo.it

 
 
torna ai contenuti torna all'inizio